Uno dei più grandi grattacapi che ha un’azienda, che si tratti di un eCommerce o di un negozio fisico, sono le spedizioni e le consegne delle sue vendite a ciascun cliente. Poter inviare spedizioni in modo semplice, trasparente, veloce e da qualsiasi luogo, fornisce una flessibilità nelle vendite che ogni azienda dovrebbe avere per continuare a crescere e offrire ai propri clienti esperienze di acquisto di alta qualità.

L’aiuto di un comparatore di prezzi ti permette di spedire ovunque nel mondo con i migliori prezzi e servizi, sia per professionisti che per privati. Vi diamo alcuni consigli per migliorare il servizio e ridurre spese e tempi nella preparazione delle spedizioni.

Da e verso qualsiasi luogo

Esistono molti comparatori prezzi per la spedizione dei pacchi, ma con Sendiroo ti servirà solo una connessione internet per effettuare la spedizione.

Questo è un grande aiuto infatti potrai restare tranquillamente in vacanza in Africa e spedire a casa quella maschera che hai appena comprato e che non entra in valigia, o se stai facendo un percorso in bicicletta attraverso i mitici porti delle Asturie e ti sei accorto che non vuoi continuare a portare il tuo zaino potrai spedirlo a destinazione, e se sei un professionista che lavora ogni giorno da un posto diverso perché hai solo bisogno di un laptop e un cellulare per lavorare devi solo essere connesso alla rete per gestire la spedizione. E se sei registrato, sarà ancora più conveniente.

Rapido e facile

A nessuno piacciono i moduli lunghi che impieghi 10 minuti a compilare quando basterebbero solo pochi passaggi e campi. Inoltre, un design sovraccarico di colori e foto, non aiuta visivamente a voler compilare quei moduli.

Esistono invece piattaforme o siti web dal design minimalista e con un processo tecnologicamente così avanzato che in pochi passaggi, in pochi click, consentono di spedire in qualsiasi parte del mondo in modo rapido e semplice, riducendo i tempi di compilazione dei moduli il più possibile e il dispiacere che il processo porta all’utente.

Spedizioni internazionali senza problemi

La maggior parte dei corrieri consente le spedizioni all’estero, e questa è un ottima opzione, ma in molti casi le aziende grandi o che non appartengono al paese di destinazione non conoscono davvero la realtà e il modo migliore per consegnare i pacchi in quella località. E l’ultima cosa che vuoi è che il tuo meraviglioso prodotto, perfettamente imballato e spedito a un cliente internazionale, abbia problemi di consegna a causa della sbagliata scelta del corriere ad utilizzare.

È qui che entra in gioco Sendiroo, che ha il know-how di anni di esperienza e più di 25 accordi con corrieri locali e internazionali in ogni paese per garantire la massima qualità e trasparenza nella consegna dei pacchi a livello locale e internazionale.

Integrazione di piattaforme di e-commerce

Molti degli eCommerce o svariati negozi fisici, sono presenti in piattaforme di vendita online, o marketplace, come Amazon o eBay, oppure dispongono di strumenti come Prestashop per velocizzare e facilitare la gestione delle proprie scorte e vendite.

Tutti questi possono essere integrati con Sendiroo in modo da avere tutti i tuoi ordini in un’unica pagina e poter trovare le migliori opzioni di spedizione per ognuno in modo facile, veloce e semplice.

Blog Sendiroo