Se sei determinato ad avviare un’attività, già saprai che Internet può aprirti molte porte in termini di vendite, che in una certa misura ti costringeranno a commercializzare i tuoi articoli sia nel tuo negozio web che su piattaforme di e-commerce. Tuttavia, questo processo di vendita non termina finché la merce non raggiunge il cliente, quindi per la tua attività dovresti cercare un corriere che garantisce un servizio sicuro, nonché un prezzo competitivo che non esca dal tuo budget.

Non sarà così semplice come sembra, soprattutto se la tua attività tratta articoli di vario genere, in termini di peso e dimensioni, e la distribuzione va oltre i confini nazionali. I corrieri possono fornirti servizi specifici e tariffe orientate alla destinazione, ma quando i tuoi pacchi non rientrano in una serie di parametri, i prezzi possono salire alle stelle.

Al di là del prezzo, è necessario anche considerare la qualità del servizio, che incide principalmente sul rispetto dei tempi di consegna, garanzie in caso di incidente, eventuali risarcimenti, ecc. La soddisfazione del cliente dipenderà in gran parte da questo. Pertanto, quando selezioni una compagnia di spedizioni per il tuo negozio online o fisico, devi prestare attenzione a diversi dettagli oltre alle tariffe.

Suggerimenti per la selezione del miglior corriere per la tua azienda

Tra i dettagli che devi tenere in considerazione al momento di scegliere un corriere ci sono:

Avere prezzi specifici

Quando si tratta di fornire delle tariffe alle aziende, i vettori tendono a prestare fondamentalmente attenzione al numero di spedizioni. Maggiore il numero delle spedizioni, migliori saranno i prezzi. Tenendo conto che nella maggior parte dei casi gli ordini hanno a una serie di dimensioni e pesi stabiliti, la cosa più normale è che i corrieri forniscano tariffe fisse.

Perché accontentarsi di un solo corriere quando posso averne diversi?

È possibile che il corriere che utilizzi per le tue spedizioni ti garantisca tariffe competitive sui tuoi ordini all’estero, ma potresti non avere la stessa fortuna quando si tratta di spedire i tuoi pacchi nazionali, poiché i corrieri tendono a specializzarsi in un unico servizio.

Per evitare ciò, hai a tua disposizione il comparatore di spedizione Sendiroo, che riunisce i migliori prezzi di più di 7 corrieri, potendo selezionare l’opzione più adatta a te in ogni momento.

Quali vantaggi offre un comparatore di pacchi al mio negozio?

Perché accontentarsi di un’unica compagnia di spedizioni per il tuo business quando puoi contare su così tante alternative? In due semplici click avrai a tua disposizione i migliori corrieri sul mercato.

Che tu stia cercando una spedizione internazionale, una consegna urgente o la spedizione di un pacco fragile, troverai sempre una risposta alle tue richieste. E tutto questo con la qualità fornita da aziende come DHL, UPS o GLS.

Blog Sendiroo