Ogni volta che vogliamo comprare qualcosa su Internet, senza che il nostro portafoglio ne risenta, finiamo per controllare nei comparatori di prezzi. Queste piattaforme garantiscono le tariffe più competitive del mercato dei principali negozi e siti di e-commerce, mettendo a disposizione in alcune occasioni la possibilitá di effettuare direttamente il servizio. Oltre al costo del prodotto o del servizio, è bene anche prestare attenzione ad altri aspetti come i dettagli e le caratteristiche del contratto, le garanzie, ecc.

Questi siti web nascono con l’intenzione di semplificare gli acquisti ai clienti, con sconti che arrivano fino al 60% e con lo scopo di far risparmiare tempo e soldi.

Come trarre vantaggio dai comparatori di prezzo

Vuoi riuscire a comprare un vestito o delle scarpe da ginnastica al miglior prezzo? Se la risposta è sì, puoi ovviamente filtrare la ricerca in base alla tariffa, dalla più cara alla meno cara, o al contrario. I comparatore di acquisti offrono anche altre alternative per la ricerca, ad esempio la marca, le caratteristiche, il colore, ecc.

Se ti preoccupa il funzionamento dei comparatori di prezzo, devi sapere che variano a seconda del tipo di piattaforma su cui si trovano. Da un lato, ci sono negozi che forniscono solo un elenco delle tariffe da inserire nel database, in altri casi la stessa rete si fa carico di trovare i prezzi piú competitivi e di organizzarli.

Quando si confrontano i prezzi dei vari servizi, ad esempio assicurazioni, viaggi, o spedizioni da un’unica piattaforma, nella maggior parte dei casi è consentita la contrattazione del servizio, come con Sendiroo, con il quale si possono avere le tariffe delle varie agenzie di trasporto e si può conoscere immediatamente il costo della spedizione con ogni corriere.

Confronto delle tariffe per la spedizione di pacchi

Per quanto riguarda le spedizioni di pacchi, i comparatori delle stesse sono sempre più in aumento e in soli tre semplici passi è possibile avere i migliori prezzi nel trasporto urgente di merci.

  1. Inserisci nel simulatore i dati di origine, destinazione, peso e misure del pacco.
  2. Quando si cerca il prezzo più economico, si può avere accesso a tutte le tariffe e ai tempi di consegna previsti dai diversi corrieri. Ci sono vari corrieri a tua disposizione e potrai scegliere il piú adatto alle tue esigenze.
  3. Completa i dati del mittente e del destinatario e procedi al pagamento, attraverso un metodo sicuro, sia con Paypal che con carta di credito.

In altri settori, la procedura per i comparatori di acquisti è molto simile, ogni cliente potrá risparmiare in maniera molto semplice.

Blog Sendiroo