Ora che ci troviamo di fronte alla nuova normalità, insieme all’inizio dell’estate, ci meritiamo una vacanza. E che scelta migliore che godersi la bellezza naturale d’Italia.

Perciò, se i paradisi tropicali sembrano sempre più lontani riscopriamo le bellezze di casa nostra. L’Italia è uno scrigno d’inesauribili meraviglie artistiche, culturali e naturalistiche: città d’arte, incantevoli borghi, spiagge incontaminate bagnate da acque turchesi, cime montuose e suggestivi laghi.

Non è necessario, pianificare grandi viaggi per godere di una buona vacanza. Per questo vogliamo condividere alcune idee per farti godere questa estate, senza lasciare il paese. Qui ci sono queste idee per godersi questa estate in Italia

Turismo di montagna

Molte persone pensano alle vacanze come il momento che serve a ricaricare le energie, e cercano luoghi naturali che aiutano a raggiungere questo obiettivo, come è il caso del turismo di montagna. Qui le nostre raccomandazioni

dolomita
  • Le Dolomiti sono la cornice naturale ideale per chi cerca una vacanza estiva piena di natura, arte e cultura ma anche per chi vuole dedicarsi completamente allo sport. 
  • In Trentino, potreste scegliere come meta di vacanza Vigo di Fassa, paesino su una delle più importanti montagne delle Dolomiti, o Glorenza, un borgo a 900 metri in Trentino Alto Adige, vicino al confine svizzero e austriaco.
  • Santa Maria Maggiore poi è una famosa località di montagna del Piemonte, situata nella Val Vigezzo. Nell’estremità nord orientale delle Dolomiti, si trova poi il borgo di Sappada, al confine con la Carinzia in Austria, oppure l’incantevole borgo di Valbruna sulle Alpi Giulie che vi permetterà di visitare anche le vicine Austria e Slovenia.

Spiagge Estate

In giro per la penisola ci sono ampie spiagge di sabbia perfette per andare al mare con i bambini, calette segrete che si raggiungono percorrendo dei sentieri più o meno faticosi, spiagge dalla sabbia bianca, spiagge di ciottoli, rocce e falesie a picco sul mare. Ecco la nostra classifica delle più belle.

trapeto
  • Marasusa, Tropea (Calabria): è una delle spiagge più belle di Tropea. Ai piedi del paesino sul mare ha sabbia chiarissima e acqua trasparente. La sabbia di Tropea ha granelli molto spessi che assomigliano a micro-ciottoli che rendono l’acqua incredibilmente bella e trasparente.
  • Cala Granada, Isola di Spargi (Sardegna) sull’Isola di Spargi, nell’Arcipelago della Maddalena, può essere scambiata per un’isola tropicale. Come altre spiagge della Sardegna non è circondata da roccie e scogliere ma da palme e da una vegetazione rigogliosa
  • Cala Pulcino, Lampedusa (Sicilia) Per raggiungerla è necessario camminare in un percorso tra rocce e macchia mediterranea per circa mezz’ora. Sarete ripagati da sabbia candida e dal blu intenso del Mediterraneo di fronte.
  • Cala Goloritzé (Sardegna) è così bella da essere stata inserita della lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco dal 1995. La spiaggia è piccola ma la sabbia è del colore dell’avorio e il mare incredibilmente trasparente. Raggiungerla non sarà facile, ma una volta qui sarete ripagati dalla meraviglia

In estate viaggia leggero di bagaglio

bagaglio

Queste raccomandazioni di siti, sono quelli che più consigliamo per la versatilità, ora che abbiamo già destinazioni da visitare, non è il momento di preoccuparsi del bagaglio. Invia le tue valigie per Sendiroo

Viaggia senza preoccupazioni e con la certezza che il tuo bagaglio arriva nel luogo prescelto nelle migliori condizioni possibili. Questo è ciò che offrono la maggior parte dei corrieri se decidi di spedire valigie. Sebbene non sia un metodo ampiamente utilizzato, ha tanti vantaggi.

Non solo eviterai il mal di testa, ma risparmierai anche soldi e problemi di salute dal portare le valigie. Grazie al codice di tracciamento avrai l’opportunità di conoscere la loro posizione in ogni momento.

Fida le tue valigie a Sendiroo e goditi il viaggio senza preoccupazioni!